Home La Storia Biologico Gallery Prodotti dell'alveare Offerta miele Punti ventita Contatti Dove Siamo APICOLTURA ROSSETTI di Rossetti Francesco
Via Dario Russo, 12 - Casola di Caserta
Tel./Fax 0823 371498 - Cell. (Antonio) 320 7180675 - Cell. (Francesco) 389 1861761
mail: info@apicolturarossetti.it
P.I. 03789770611

Per facilitare l’identificazione e la scelta delle ottime produzioni Italiane, la Federazione Apicoltori Italiani (FAI) ha creato e messo a disposizione degli apicoltori, fin dal 1978, il marchio di origine e qualità per il Miele Italiano che si identifica con il Sigillo di Garanzia, Origine e Qualità.

La qualità e la genuinità sono controllate avvalendosi, tramite una convenzione, della collaborazione con il Centro Ricerche Miele dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il prodotto contraddistinto dal Sigillo di origine e garanzia, Miele Italiano, nel rispetto di un codice di autodisciplina a cui i produttori si sottopongono volontariamente sottoscrivendo un regolamento, deve avere caratteristiche superiori a quelle previste dalla legge ed inoltre assoluta genuinità, freschezza, cristallizzazione fine ed uniforme, confezioni di solo vetro, rispondenza all’analisi organolettica.

Sigillo di Garanzia, Origine e Qualità

Il sistema di certificazione si basa sull’audit ed approvazione del sistema di gestione e controllo del processo produttivo messo in atto dall’operatore richiedente per l’ottenimento delle produzioni biologiche; seguito da una sorveglianza continua, effettuata attraverso la verifica periodica della conformità dei processi e prove di controllo su campioni prelevati sia dal mercato sia dai luoghi di produzione e/o trasformazione.

Lo scopo della presente certificazione è quello di dare, attraverso una valutazione iniziale e successive verifiche di sorveglianza, un’assicurazione indipendente con adeguato livello di fiducia, che le produzioni certificate siano conformi ai requisiti richiesti dalla normativa in materia di produzioni ottenute con metodo biologico (Reg. CE 834/07, Reg. CE 889/08 e successive modifiche ed integrazioni) e dal presente Regolamento per la certificazione (M.0202).

Certificazione Biologica

Premio BiolMiel

MEDAGLIA D’ORO

BiolMiel: concorso internazionale per la selezione dei migliori mieli al mondo