Home La Storia Biologico Gallery Prodotti dell'alveare Offerta miele Punti ventita Contatti Dove Siamo

…il presente...

Sulla scia del padre il figlio Antonio segue con amore questo lavoro con la certezza di continuare la preziosa tradizione di famiglia.

…il futuro

Il passato...

Negli anni cinquanta, don Elpidio Rossetti, sacerdote della parrocchia di Casola di Caserta, nutrendo una grande passione per l’affascinante mondo delle api, conduceva nel suo orticello un apiario composto da circa 40 arnie, producendo un delizioso miele che donava con piacere ai suoi parrocchiani.

Col passare degli anni e col rafforzarsi della sua esperienza, iniziò ad accrescere il numero di alveari servendosi nei periodi di maggiore intensità lavorativa dell’aiuto dei ragazzi della comunità. In questo modo offriva anche un sostegno morale ed un aiuto spirituale ai giovani dell’epoca, ormai padri di famiglia, che ancora oggi lo ricordano con affetto e con gioia per i suoi insegnamenti, per la sua generosità e semplicità.

Il “Miele di don Elpidio” è parte integrante della storia del nostro paese che ha ritrovato la sua delicatezza e prelibatezza nel “Miele Rossetti.

In seguito alla sua scomparsa nel 1983, il nipote Francesco, memore degli insegnamenti dello zio e spinto dalla stessa passione, decise di proseguire la sua attività dando origine all’attuale azienda “Apicoltura Rossetti”. Situata a pochi passi dall’incantevole atmosfera del borgo medievale di Casertavecchia, immersa in un ambiente idilliaco, sereno, tra colline verdeggianti, in posizione panoramica e circondato da una natura incontaminata, l’Azienda produce con un numero consistente di alveari diverse varietà di miele: Acacia, Arancio, Castagno, Eucalipto, Millefiori e Melata di Bosco, offrendo ai propri clienti solo prodotti naturali e di alta qualità.

La produzione di alcuni tipi di miele avviene con lo spostamento periodico degli alveari in zone di raccolta altrettanto incontaminate (tecnica del nomadismo) alla ricerca di altre preziose fioriture.

APICOLTURA ROSSETTI di Rossetti Francesco
Via Dario Russo, 12 - Casola di Caserta
Tel./Fax 0823 371498 - Cell. (Antonio) 320 7180675 - Cell. (Francesco) 389 1861761
mail: info@apicolturarossetti.it
P.I. 03789770611